L’Etna eruttò per la prima volta nel 2021

Italian
0 0
Read Time:1 Minute, 52 Second

Credito immagine (miniatura articolo):
https://www.youtube.com/channel/UClSCvOP1dnzzu-F-ewepaHQ

Il vulcano più attivo d’Europa ha eruttato la scorsa notte (18 gennaio 2021) per la prima volta nel 2021. Ho postato una bellissima foto di Catania poche ore prima dall’eruzione ponendo questa domanda.

Quindi, ho sentito dell’eruzione la mattina presto e il sito web volcanodiscovery.com dice:

“Volcanic Ash Advisory Center (VAAC) Toulouse ha avvertito di un pennacchio di cenere vulcanica che è salito fino a un’altitudine stimata di 13000 piedi (4000 m) o al livello di volo 130 e si sta muovendo a 15 nodi in direzione S”.

Secondo l’International Medias, l’attività eruttiva in corso al vulcano è cambiata in mattinata: una colata lavica ha iniziato a emergere da una bocca sulla sommità orientale del cratere New SE e rapidamente è scesa alla sua base. Allo stesso tempo, l’attività stromboliana dalla bocca principale del cratere New SE e, meno frequentemente, dal cratere centrale della Voragine, è leggermente diminuita (ma continua). Entrambi erano stati abbastanza impressionanti negli ultimi giorni, specialmente l’attività al cratere New SE. Sebbene fluttuante ea volte intenso, non si era intensificato in un altro parossismo (episodio di fontana di lava) come il 13-14, 21 e 22 dicembre del mese scorso, qualcosa che era stato più o meno previsto.

Etna quando è tranquillo in uno stato d’animo pacifico.

Persone coraggiose che vivono e amano il vulcano?

Catania è la città più vicina all’Etna e dista solo 35 km dal vulcano più attivo d’Europa. Quando consideriamo l’abitazione umana più vicina, è il villaggio e stazione sciistica di Linguaglossa che dista solo 11 km dall’Etna.

Linguaglossa – un paese a soli 11 km dall’Etna

Gli avvertimenti sulle ceneri, alcuni e i fuochi d’artificio Magma non sono così rari a Catania e sono le persone. Sperimentano il pacifico sfondo bianco e rosso dei fuochi d’artificio in modo casuale per la loro bellissima città Catania, Sicilia, Italia.

Chiedo ai miei amici di tenersi in contatto con il mio sito web, i canali facebook e youtube. Condividerò eventi più aggiornati nel mondo. Condividere le informazioni è la mia passione e chiedo a tutti di goderne. Guarda il seguente video per vedere cosa è successo ieri sull’Etna con i tuoi occhi.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *